di Gianluca Albanese
SIDERNO – Il sidernese Antonio Commisso è stato nominato delegato regionale (per i gruppi dell’area meridionale della Calabria) dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. La designazione è giunta direttamente dalla presidenza nazionale del sodalizio, con sede a Roma, ed è stata ratificata dal Comitato Esecutivo Nazionale nel corso della riunione dello scorso 10 marzo. Avrà effetto a partire dal prossimo 15 aprile.
Commisso, che ha già rivestito il ruolo di assessore comunale all’Ambiente negli anni 2000, è attualmente segretario del circolo cittadino di Fratelli d’Italia. Sui propri canali social ha parlato di “un riconoscimento prestigioso che mi riempie di orgoglio e mi carica di responsabilità. Rappresentare l’ANMI ed il Presidente Nazionale in Calabria Meridionale mi riempie di entusiasmo. Non finirò mai di ringraziare il mio gruppo, intitolato alla memoria del compianto Natale De Grazia, per il sostegno in questi anni di Presidenza.
Al nostro consiglio direttivo, al segretario Carlo Pasqualino e al vicepresidente Antonio Cortese un particolare ringraziamento per avermi sopportato è supportato in questi anni. A Stefano Archinà, grande amico e persona incredibile al quale va la mia profonda gratitudine per tutto l’impegno profuso per il nostro gruppo”.
Ma i ringraziamenti del delegato regionale vanno oltre i confini cittadini, estendendosi al consigliere nazionale per la Calabria Pasquale Colucci “per il profondo affetto – ha scritto – dimostrato nei miei riguardi. Una persona speciale a cui mi sono legato tantissimo. Al caro Paolo Apicella, Delegato dell’area settentrionale, e ad interim fino al 14 aprile anche per quella meridionale, un forte abbraccio ed un ringraziamento per il suo grande lavoro a difesa dell’ANMI in Calabria, sempre disponibile con spirito di servizio e abnegazione. In ultimo, ma non per ultimo, un immenso grazie al mio, nostro, presidente nazionale, Ammiraglio di Squadra Pierluigi Rosati per la fiducia accordatami con la speranza di poterla ricambiare al meglio”.
Nel concludere la nota di ringraziamento, Commisso ha invitato i soci a “disporre del sottoscritto per tutto quello che sarà utile ai fini del perseguimento degli scopi dell’ANMI”.