DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLA GUARDIA DI FINANZA-COMANDO PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA:
Fiamme Gialle ed Agenzia delle Dogane continuano incessantemente la lotta per un mercato libero dai materiali contraffatti e pericolosi, nonché per il rispetto del basilare principio di una concorrenza leale, mentre è evidente che gli articoli contraffatti,che possono contare su un prezzo minore grazie alla pessima qualità dei materiali impiegati spesso dannosi alla salute, inquinano fortemente il mercato, già in ginocchio per i noti riflessi della crisi.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’ultimo imponente sequestro effettuato dalle Fiamme Gialle, unitamente all’Agenzia delle Dogane-S.V.A.D. di Gioia Tauro (RC) e sotto il coordinamento della Procura di Palmi, riguarda oltre 9.000 paia di scarpe di marche famose; per comprenderne la mole, se messe una accanto all’altra avrebbero coperto la distanza di ben 3 chilometri!
I Finanzieri calabresi in collaborazione con personale della Dogana, hanno individuato un container, proveniente dal porto cinese di Ningbo che denotava elementi di sospetto e di anomalia. Dopo averlo aperto e riscontrato che i materiali erano contraffatti, hanno proceduto, al sequestro.
Il risultato odierno si aggiunge al sequestro di 9,5 tonnellate di sigarette di contrabbando effettuato nel mese scorso nell’area portuale di Gioia Tauro.