di Simona Masciaga
MILANO – Elegante, raffinata e di alta classe la mostra “Dal cuore alle mani” di Dolce e Gabbana prende vita nelle sale di palazzo Reale a Milano. Definita come ” Una lettera d’amore alla cultura italiana” la mostra, curata da Florence Muller, prodotta da IMG e promossa dal comune di Milano sarà visitabile fino al 31 luglio.
Un viaggio nell’arte, nell’architettura perfettamente in sintonia con gli storici arredi, stucchi e sale del Palazzo Reale laddove la creatività proveniente dal cuore dei due famosi stilisti, prende forma attraverso le mani sartoriali esperte, precise fino al punto di realizzare ricami irripetibili da mozzare il fiato. Creazioni uniche, eleganti, raffinate ma al contempo divertenti, provocatorie e rivoluzionarie che, partendo da Milano, andranno a toccare diverse tappe internazionali celebrando sia il brand, simbolo della moda italiana, che contrastando ogni forma di lussuoso outfit all’insegna della femminilità sia sensuale che divertente mai volgare.
Un viaggio, quindi, nel susseguirsi di sezioni tematiche tra il barocco siciliano, le maioliche della Trinacria e le tradizioni popolari siciliane fedelmente riprodotte su tessuti pregiati ed impreziosite da ricami perlacei.Non meno importante la sezione dedicata al teatro, balletto, musica e alla “Dolce vita” dove gli abiti raggiungono il massimo della raffinatezza e sfiorano il sogno di ogni donna.