di Redazione
SIDERNO – Arriva da un “post” su facebook la rassicurazione dell’assessore alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Siderno Ercole Macrì, che informa i propri cittadini che «L’illuminazione ci sarà, come c’è stata lo scorso anno. Ci costerà 5.500 euro più IVA e sarà pronta per martedì. Il montaggio inizierà domattina. Tre giorni in ritardo per colpa di una fornitura di materiale. Mi scuso personalmente per il disagio».
Fin qui la notizia. Quindi, Macrì coglie l’occasione per rispondere alle numerose polemiche scatenate negli ultimi giorni sui social network.
«Allo stesso tempo – scrive l’assessore – mi domando: ma vi ricordate o no quelle degli anni precedenti, quando solo un albero senza palline, s’elevava indecente con tutto il pallore del mondo in piazza Portosalvo, mentre la spazzatura invadeva le soglie delle case, entrava dalle cucine e mancava poco che salisse in camera da letto spruzzando percolato? A Siderno, prima di una “illuminata” amministrazione, serve un po’ d’obiettività perduta. Giorni fa sfogliando vecchi numeri della Riviera mi è venuto difficile non reagire di stomaco coniugando il naufragio d’obiettività di alcuni scamiciati, rancorosi, forconi e filo tichititì/tichitità di sdegno, alla vecchia maniera, con la città che questa amministrazione ha ereditato. Decine di Pat Garret al servizio di un disegno banale, scaduto e basso. Ma c’è una gioia anche in questo, la ritrovata capacità d’espressione del popolo, finalmente senza manette, bavaglio e compari.
Per le buche presto vi daremo soddisfazione. La Juve ci ha messo quattro a vincere dopo essere stata in B. La Juve…
Buon Natale – conclude Macrì – a quelli di Piazza Cavone e alla cittadinanza che vince con azioni concrete».