RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Tutto pronto per l’avvio della terza stagione di “Locri On Ice”, l’evento che negli anni precedenti ha riscosso enormi successi e numerosissime presenze da parte di tutta la Locride, e che si appresta a rinnovare quanto di buono è stato fatto in precedenza.
Sarà presente come al solito la pista di pattinaggio su ghiaccio, che attrae tanti giovani in tutto l’arco della giornata. Saranno presenti i vari mercatini, coordinati come sempre da Stefania Fiumanò. Saranno presenti i locali della movida della Città, pronti ad animare le serate fino a tardi con musica e divertimento.
Nuove le casette installate in Piazza dei Martiri e nella villetta antistante, che saranno gestite all’interno delle varie attività previste.
“Locri on Ice” avrà inizio giorno 8 dicembre 2015, con le attività curate dalla Consigliera Domenica Bumbaca, e chiuderà i battenti domenica 10 gennaio 2016. La sua forza è data da questo “grande contenitore” che ingloba al suo interno una serie di mini-appuntamenti e di eventi che in maniera trasversale interessano tutte le età e le diverse tipologie di persone, svariando dalla musica, al cabaret, all’intrattenimento per bambini.
La manifestazione è organizzata come sempre dall’Amministrazione Comunale di Locri ed è curata e gestita dall’Assessore agli Eventi, Giuseppe Fontana, che ha fatto sì che “Locri on Ice” diventasse nel tempo appuntamento fisso e rilevante per l’intero territorio locrideo. Così l’Assessore in merito a questo prossimo avvio: «Locri On Ice non poteva mancare come appuntamento anche per l’inverno 2015. Abbiamo lavorato per migliorare l’assetto generale e per portare qualche novità all’interno di un pacchetto già di successo. Siamo al terzo anno e contiamo di migliorarci sempre più, con l’intento di offrire svago e divertimento in un periodo un po’ particolare. Diciamo che nei due anni precedenti ci siamo riusciti, ottenendo riconoscimenti importanti. Questo ha dato la forza di ripetere l’iniziativa e di rinnovarla nel suo insieme. Le novità saranno svelate nell’arco delle serate. Si parte giorno 8 e si chiude il 10 gennaio con i locali della movida attivi dal 19 dicembre all’interno del consueto “Music Village”.»
Di seguito le parole del Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese: «Locri On Ice è ormai un appuntamento consueto e consolidato che tutta la Locride attende. Noi siamo contenti di offrire ai nostri cittadini, in mezzo ai loro problemi quotidiani, qualche momento di svago e serenità. Locri sarà nuovamente al centro della Locride e Piazza dei Martiri centro di ritrovo per famiglie e per i giovani. L’Amministrazione comunale è pienamente attiva in tal senso e ringrazio l’Assessore Fontana, la Consigliera Bumbaca, gli sponsor e soprattutto i cittadini che, senza nulla avere in cambio, hanno sposato il progetto e ci stanno dando una mano nella sua realizzazione. Locri è pronta ad ospitare tutti i coloro i quali avranno il piacere di venirci a trovare in questo mese di appuntamenti.»
Un ringraziamento per la fattiva realizzazione dell’evento, grazie al supporto economico, va dato agli sponsor (Simply, AZ Car Service, Tailorsan – Eurochimica Srl, Post&Post scarl aggregate Nexive partner) e alla Provincia di Reggio Calabria, da sempre attenta alle attività di marketing territoriale e agli eventi importanti che interessano il territorio.