di Stefano Muscatello
SIDERNO- La città di Siderno e il suo Palazzetto dello sport “Eunice Kennedy Shriver”, si apprestano ad ospitare la 13ª edizione della rassegna “Noi del Calcio a 5”, organizzata da CalabriaFutsal.it in collaborazione con la S.S.D. Fantastic Five SIDERNO, con la LND Calabria e con l’attento patrocinio del Comune di Siderno nell’ottica della cornice di Vivi Siderno, Siderno Sports e Village che vedrà protagonista la città simbolo della Riviera dei gelsomini dal 10 al 25 giugno.
L’evento, precisamente, terrà il 17 giugno 2023 dalle ore 15 e ci sarà un ampio intrattenimento sia a livello sportivo, sia a livello sociale e ludico.
Oltre all’arrivo dei calciatori e degli arbitri protagonisti di questa importantissima rassegna, ci sarà un’esibizione da parte dei pulcini delle scuole calcio “Juventina Siderno” ed “Union Siderno”.
Successivamente si giocheranno le due semifinali tra le compagini coinvolte.
Di seguito, avremo il piacere di assistere all’esibizione delle scuole di Danza “ASD Danza Dyonysos” e “ASD Reverse” che delizieranno i presenti con due apparizioni, proprio come i bambini della Union e della Juventina che torneranno nuovamente protagonisti sul parquet.
Per concludere, si giocherà la finalissima tra le vincenti delle semifinali citate nelle righe soprastanti e al termine ci saranno le premiazioni di arbitri, calciatori e associazioni coinvolte con un rifresco per salutarci con un abbraccio ideologico che ci insegnerà che lo sport è unione, fratellanza e inclusione.