di Simona Ansani
ROCCELLA IONICA – La lunga estate è finalmente iniziata a Roccella, che quest’anno prevede un ricco calendario di concerti al Teatro al Castello, il Roccella Summer Festival, e a dare il via ieri sera è stato Mahmood. Vincitore nel 2018 della categoria giovani al Festival di Sanremo con il brano Gioventù bruciata; nel 2019 raggiunge il primo posto al Festival di Sanremo con Soldi e nel 2022 un altra meritata vittoria a Sanremo in duetto con Blanco con il brano Brividi.
La fila interminabile al botteghino del pomeriggio ha fatto così il tutto esaurito al teatro al Castello, con fans arrivati da un po’ tutta la Calabria.
Ha fatto ballare Mahmood, piangere, urlare, scatenare, e cullare dolcemente in un romantico lento, con le sue sonorità e vocalizzi che molto evocano la bellezza e il mistero del mondo arabo e la grinta tutta pop.
Il tour estivo del cantautore riprende il grande successo della primavera scorsa del suo nuovo album Ghettolimpo, e del Ghettolimpo Tour.
Da Rubini, Dorado e Klan, fino alle più vecchie come Soldi, Gioventù bruciata e Il Nilo nel Naviglio, ma l’esplosione di emozioni, di good vibes, è partita alle prime note inconfondibili della super hit Bividi.