DAL GRUPPO DI “OBIETTIVO LOCRI” RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
Intendiamo porre nuovamente all’attenzione della cittadinanza di Locri la scandalosa vicenda che determina al momento l’esclusione dalla competizione elettorale comunale della lista “Obiettivo Locri”, con candidato a Sindaco Dario Marando.
Tale vicenda nasce in occasione della presentazione delle sottoscrizioni dei sostenitori della lista. I fatti si sono svolti all’interno degli uffici comunali presso i quali, una volta consegnati gli elenchi delle firme dei sottoscrittori della lista (elenchi propedeutici al rilascio dei certificati elettorali dei sottoscrittori stessi), gli stessi in parte misteriosamente sparivano per come si evince dalla formale denuncia (ed integrazioni alla stessa) sporta presso la Procura della Repubblica di Locri per il tramite del Comando dei Carabinieri di Locri. Il candidato a Sindaco ed i componenti della lista si dichiarano fiduciosi nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, i quali certamente renderanno giustizia, portando alla luce i fatti realmente accaduti. Ci sorprende che ad un episodio di tale inaudita gravità, non sia stato dato da parte di alcuno il giusto risalto, e non solo sia passato in sordina, ma abbia anzi alimentato illazioni di bassa levatura che certamente non brillano per galanteria nei nostri confronti. Ci stupisce inoltre l’indifferenza dei rappresentanti delle altre liste partecipanti alla competizione elettorale, da parte dei quali ci saremmo aspettati una maggiore solidarietà “pubblica” a piena tutela del vero pluralismo. Rileviamo inoltre che l’esclusione dalla competizione elettorale della nostra lista sancisce la non rappresentanza di una parte della cittadinanza, la stessa che con sempre più numerosi attestati di stima ci esorta a non demordere e ad avere fiducia in una positiva soluzione della vicenda. A tal proposito, il gruppo ha già nominato un legale di fiducia a piena tutela dei propri diritti e di quelli dei propri sostenitori.
Il Gruppo Obiettivo Locri
Fin qui la nota di Obiettivo Locri. Giova ricordare, però, che la nostra testata si è occupata puntualmente e tempestivamente del caso, fino alla giornata di ieri, come dimostra la seguente rassegna stampa:
Obiettivo Locri spera nella riammissione della lista e intanto si costituisce in associazione
“Obiettivo Locri” vicino al ricorso al Tar per chiedere la riammissione della lista
Locri, partite indagini sul caso lista “Obiettivo Locri”
Locri, i componenti della lista (esclusa) di Dario Marando