Saranno presenti il presidente regionale di Anteas Calabria, Cataldo Nigro, Enzo Musolino, segretario Usr Calabria, Romolo Piscioneri, segretario Ust Cisl di Reggio Calabria, rappresentanti della Clinica Villa Vittoria, di Anteas Locri, delle Terme di Antonimina e delle associazioni
R. & P.
ANTONIMINA- Si terrà domani a partire dalle ore 17, alle Terme di Antonimina, l’evento conclusivo de “L’arte dello star bene” promosso dal progetto Volare (Volontariato- Anziani – Rete di eccellenze) finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in partenariato con le maggiori reti di volontariato sul piano nazionale, Anteas e Auser.
Nell’occasione, domani sarà presentato lo spot “Volare Calabria” (a cura del videomaker Bernardo Migliaccio Spina) che, racchiude quanto è stato realizzato in questi mesi attraverso le varie attività, coordinate da Domenica Bumbaca, Generatore di Comunità (Ge.Co) per la Calabria, rivolte agli over 65, in venti territori, tra i quali anche il Comune di Antonimina, scelto per la Clinica Villa Vittoria, come rete d’eccellenza.
Al contempo, sarà esposta la mostra fotografica e artistica “La mia vita è un’opera d’arte”, dirette da Manuela Futia e Maria Adele Longo.
La mostra sarà itinerante e partirà subito dopo il convegno, dal 25 settembre, con la scelta delle città che vorranno ospitarla.
Saranno presenti il presidente regionale Anteas, Cataldo Nigro, Enzo Musolino, segretario Usr Calabria, Romolo Piscioneri, segretario Ust Cisl di Reggio Calabria, rappresentanti della Clinica Villa Vittoria, di Anteas Locri, delle Terme di Antonimina e delle associazioni.