R. & P.
In data 20 Maggio 2019, a partire dalle ore 10,30 presso “Palazzo Nieddu” a Locri (RC) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’opera filmica “One Hundred”: realizzata da Bruno Panuzzo, in cooperazione con gli studenti dei Licei “G. Mazzini” di Locri (RC).
Il progetto filmico s’incarica di evidenziare, attraverso l’ottica e il giudizio degli studenti, il dilaniante dramma sociale legato al bullismo. L’opera, realizzata e montata dagli studenti sotto la guida dell’artista Bruno Panuzzo, è stata interamente filmata attraverso l’utilizzo degli smartphone (elemento originale e che rispecchia le odierne tendenze di comunicazione dei giovani e non solo).
“One Hundred” ha coinvolto oltre 150 attori e comparse: rappresentando una delle primissime realizzazioni, indirizzate verso la tematica sociale del bullismo, integralmente promossa, ideata e realizzata dai giovani studenti locridei.
La prima cinematografica nazione del film avrò luogo il prossimo 26 maggio presso il “Cinema Vittoria” di Locri (RC). L’opera, che verrà di seguito presentata a livello nazionale nelle maggiori città, sarà distribuita all’estero all’interno di diverse comunità italiane.