RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
REGGIO CALABRIA – In corso di esecuzione 32 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti imprenditori. Sono 40 le perquisizioni domiciliari in corso – Sequestrati società e beni per un valore complessivo di oltre 30 milioni di Euro.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ in corso di esecuzione, dalle prime luci dell’alba, una imponente operazione da parte degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Postale di Reggio Calabria che ha portato a disarticolare un’associazione a delinquere composta da imprenditori e professionisti operanti in ambito nazionale ed internazionale. Sono in corso di esecuzione n. 32 ordinanze di custodia cautelare, il sequestro di 12 società e beni per un valore complessivo di oltre 30 milioni di euro nonché n. 40 perquisizioni tra Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Basilicata.
I reati contestati sono associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio ed alla frode fiscale realizzata mediante l’emissione di false fatture.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi, hanno portato a rilevare l’esistenza di un sofisticato ed imponente meccanismo criminale finalizzato a riciclare denaro, proveniente da frodi fiscali, che, tra l’altro, confluiva su conti esteri degli imprenditori e professionisti coinvolti.