di Gianluca Albanese
GROTTERIA – L’attendevamo, dopo aver dato ieri la notizia dell’arresto dell’assessore allo Sport del Comune di Grotteria Nicodemo Tarantino, nell’ambito dell’operazione denominata “Piscatores”, che ha portato all’arresto di 16 persone, più 3 ai domiciliari e altre otto sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. E la reazione ufficiale del sindaco di Grotteria Salvatore Leoncini, e della giunta, arriva oggi con una nota ufficiale in cui, sostanzialmente, si condanna quello che è stato definito «Il grave episodio delittuoso» e si avvia l’iter per la revoca delle funzioni assessoriali in capo a Tarantino (nella foto).
Questo il testo completo della nota di Leoncini: «In relazione ai noti fatti che hanno coinvolto l’assessore allo Sport Nicodemo Tarantino, esprimo rammarico per la vicenda personale, ma condanno fortemente il grave episodio delittuoso, che ancora una volta colpisce negativamente la Locride, deprimendo ulteriormente l’immagine del territorio.
Auspico che la vicenda processuale si concluda nel più breve tempo possibile, comunicando che d’intesa col presidente del consiglio si è stabilito una seduta del consiglio comunale per determinarsi sui provvedimenti da adottare inerenti la carica elettiva. Saranno nel frattempo avviati – conclude il comunicato del sindaco Leoncini – tutti gli atti idonei alla revoca delle funzioni assessorili».
LOCRI Fiaccolata 2024 contro il Femminicidio (Immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2024 LOCRI - Si è svolta con partenza da Piazza Stazione con arrivo dinanzi al...