di Redazione (Ph. Enzo Lacopo)
LOCRI – Ora l’elisoccorso dell’ospedale di Locri funziona 24 ore su 24. La foto scattata dal nostro Enzo Lacopo ieri sera al tramonto, evidenzia la nuova illuminazione che permette di utilizzare l’importantissima struttura anche di notte, dopo il paventato rischio di chiusura che era emerso nei mesi scorsi.
{loadposition articolointerno, rounded}
Alla sobria cerimonia d’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria Franco Sarica, il sindaco di Locri Giovanni Calabrese e il suo vice Raffaele Sainato, una folta categoria di medici tra cui Enzo Carabetta, il primo cittadino di Gerace Pino Varacalli e i consiglieri di opposizione in Consiglio a Locri Pino Mammoliti e Nadia Catutela, che insieme all’intero gruppo “Impegno e Trasparenza-Pd” già dalla scorsa estate sottolinearono l’importanza di avere un’adeguata illuminazione della pista per poter fruire dell’elisoccorso anche di notte e protestarono vivacemente a metà dicembre quando si diffuse la voce di una presunta chiusura del servizio.
Dunque, dopo le proteste dei giorni scorsi (che continueranno dopo le elezioni, come promesso dal sindaco Calabrese) arriva un segnale d’attenzione verso la sanità di questo territorio.