DA MIMMA PACIFICI-SEGRETARIO GENERALE CGIL RC-LOCRI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Reggio Calabria – “Oggi è un giorno importante per tutte le donne ma, soprattutto, è un momento di celebrazione, di unione e di confronto. Per questo, invito tutti gli uomini al Rispetto delle donne, affinché il dono della mimosa sia oggi, 8 marzo, ma il Rispetto sia tutto l’anno”. Con queste parole, il Segretario del Comprensorio Reggio Calabria-Locri, Mimma Pacifici, si esprime in merito alla ricorrenza della Festa delle Donne.
{loadposition articolointerno, rounded}
“Come Organizzazione Sindacale – spiega il Segretario -, verso le donne, abbiamo avuto, soprattutto in questi ultimi anni, un’attenzione particolare proprio in considerazione degli episodi di violenza di cui sono state vittime. Per loro e con loro, più volte, abbiamo intrapreso iniziative di protesta e di solidarietà. Ci siamo mobilitati per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere”.
“Oggi, 8 marzo, lancio una sfida alla Politica regionale – sottolinea Mimma Pacifici – affinché venga approvata la proposta di legge riguardante la doppia preferenza, perché non è accettabile che nel nostro Consiglio regionale non ci sia la presenza femminile”.
“Dalle parole si passi ai fatti e alla Donne che rivestono un ruolo politico-istituzionale – conclude il neo Segretario – venga riconosciuto, finalmente, il valore che meritano nel rispetto delle funzioni che esercitano”.