di Emanuela Alvaro
PALIZZI – Concluso ieri pomeriggio l’aspetto formale della proclamazione, da oggi inizia l’attività della neo amministrazione guidata dal primo cittadino, Walter Scerbo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Per partire serve focalizzarsi su determinati aspetti politico – amministrativi e, inevitabilmente, si deve procedere con la composizione della giunta.
Nella mattinata il sindaco ha provveduto alla firma dei decreti di nomina. Ha scelto per il ruolo di vice sindaco, Davide Bruno Plutino, al quale è stata data anche la delega al bilancio, personale e polizia municipale.
Ardelia Antonina Zafettieri è stata scelta per il ruolo di assessore all’istruzione e ai servizi sociali. In più si prevede un staff per il sindaco che lo supporterà a titolo gratuito.
Orientativamente si è decisa anche la data per il primo Consiglio comunale che si dovrebbe svolgere mercoledì 4 giugno alle 18.
Come da consuetudine nel corso di questa prima assise si sceglierà il Presidente del Consiglio comunale, sembra che per ricoprire questo ruolo si sia orientati sulla figura di Erminio Fiumanò, mentre per quello di capogruppo si pensa a Davide Palermiti.