di Redazione
LOCRI – «La notizia della realizzazione, all’ospedale di Locri, di un difficile intervento chirurgico su una paziente affetta da teratoma ovarico, condotto dall’equipe medica diretta dal dottore Domenico Freno di Brancaleone, dimostra che, sebbene esistano delle criticità che non vanno sottaciute, c’è una buon sanità anche dalle nostre parti, e certe cose vanno evidenziate non solo a livello di opinione pubblica, ma anche dalla politica».
Il consigliere comunale di Locri Alfonso Passafaro commenta così la notizia apparsa nell’edizione odierna de «Il Quotidiano del Sud”.
«L’esempio di buon sanità non è solo questo e non mancano altri casi simili di bravi professionisti che si fanno valere anche da noi, nonostante le carenze strutturali e le criticità dettate dal piano di rientro dal debito. Ecco perché certi meriti vanno riconosciuti e certe notizie meritano la massima diffusione: forse – ha aggiunto Passafaro – sparare a zero sulla sanità locridea, creare facili allarmismi e sfiducia nel personale medico e paramedico può colpire di più a livello mediatico e magari in futuro potrà portare pure qualche voto a chi adotta questi comportamenti, ma io preferisco affrontare certi argomenti in maniera seria e costruttiva, partendo proprio dalle positività che nel nostro territorio non mancano, come il caso di oggi e i precedenti dimostrano».
Passafaro ha aggiunto che «La sanità non può essere oggetto di facili populismi, adunate e sparate demagogiche, ma è un argomento molto importante e che riguarda la salute dei cittadini, ecco perché la politica deve farsi carico di costruire le condizioni basilari affinché si possano avere nel nostro territorio servizi sempre più efficienti e il personale venga messo in condizioni di operare al meglio».
Aggressioni in ambito ospedaliero in Calabria nel 2023
di Patrizia Massara Di Nallo (foto Uil Calabria) CALABRIA - Nel 2023, la Regione Calabria ha registrato 32 episodi di...