R. & P.
PAZZANO – A Pazzano, a chiusura della campagna elettorale, Lucia Spagnolo candidata a sindaco per la lista “Pazzano Bene Comune” in un appassionato e affollato comizio, ha spiegato le ragioni della sua candidatura, ha illustrato il suo programma di governo e, a conclusione ha rivolto un appello per il voto verso la sua lista.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nel corso del comizio Lucia Spagnolo ha spiegato le ragioni che stanno alla base della sua accettazione. Ho accettato, ha detto: perché sono convinta che Pazzano ha bisogno di una svolta nella politica amministrativa e nel più complessivo modo di governare.
Pazzano ha bisogno, ha sottolineato, di nuove energie. La fase storica che stiamo vivendo necessita di nuove visioni e di nuovi progetti. Dobbiamo superare le nostre pigrizie e le nostre svogliatezze, che a volte ci frenano.
Perché, si è chiesta, i nostri concittadini ovunque operano nel mondo, riescono a brillare nelle varie professioni e nei vari mestieri? Perché uscendo dal paese sviluppano la loro creatività, si confrontano con il resto del mondo e competono alla pari con gli altri. Da questo insegnamento discende, che noi dobbiamo recuperare la nostra autostima.
Dobbiamo guardare con fiducia al futuro, perché abbiamo importanti progetti da realizzare, e abbiamo le donne e gli uomini per portarli avanti con successo.
Lucia Spagnolo non si è sottratta ad una riflessione, pacata nei toni ma forte nei contenuti, su quello che in questi ultimi tempi sta accadendo in quel territoriosul versante della criminalità e dei gravissimi fatti di sangue che si sono verificati.
Ha parlato della preoccupazione della gente e della tensione che si avverte nel paese.
Dopo avere ringraziato le forze dell’ordine per quanto stanno facendo, ha sottolineato che, se eletta, chiederà al Prefetto di Reggio Calabria un incontro e la convocazione del comitato provinciale per l’ordine pubblico. Gli autori di questi crimini devono essere assicurati alla giustizia, ha concluso.
Infine Spagnolo ha rivolto un forte appello all’unità del paese. L’unità della nostra gente serve per portare al successo quella che nel nostro progetto è la questione fondamentale per bloccare il declino e lo spopolamento di Pazzano: il lavoro.
Spagnolo ha concluso il suo comizio parlando della sua lista “Pazzano Bene Comune” dove è presente il 60% di donne, ed una donna è candidata a Sindaco della città. Questo avviene per la prima volta a Pazzano. Una vera e propria grande svolta politica.
Pazzano li 29 maggio 2015