di Mario Murdolo
PAZZANO – Grande successo il 6 agosto dello spettacolo di musica e danza organizzato dall’amministrazione comunale di Pazzano, guidata dal sindaco Francesco Valenti. La cittadinanza di Pazzano e dei paesi vicini è stata teatro di uno straordinario evento artistico che ha saputo unire musica e danza in una serata di altissimo livello culturale.
Il palco ha ospitato la celebre danzatrice Syria Ierinò campionessa mondiale juniores di danza classica, accompagnata dalla sua brava insegnante, la maestra Roberta Franco e dalla scuola di teatro danza progetto internazionale CID UNESCO. L’orchestra dei fiati di Pazzano diretta dal maestro Andrea Graziani ha incantato il pubblico insieme alla talentuosa cantante lirica Eleonora Pisano.
Il programma della serata ha attraversato diverse epoche e opere creando un connubio perfetto tra danza e musica. I costumi raffinati e le coreografie impeccabili hanno dato un tocco particolare alla manifestazione contribuendo a creare una’atmosfera emozionante e coinvolgente. Levento ha avuto un grande partecipazione di pubblico che ha apprezzato profondamente l’elevata qualità dello spettacolo. Una serata che ha celebrato una simbiosi tra musica e danza e ha messo in luce il valente potenziale artistico dei giovani del nostro territorio che vanno valorizzati meglio per una Calabria sempre di più all’avanguardia.