RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
PAZZANO – Il consiglio comunale di Pazzano riunitosi il 30 maggio 2016 ha approvato, con i soli voti della maggioranza, il bilancio di previsione 2016/2018 e il rendiconto di gestione per il 2015.
C’è da dire che i documenti contabili, come sostenuto dal gruppo di opposizione Pazzano Bene Comune, sono stati presentati per l’approvazione con notevole ritardo.
Questo dato è stato sottolineato con forza dai due Consiglieri, Lucia Spagnolo e Sergio Tassone, nel corso dei loro interventi. Hanno ribadito che il ritardo, rispetto ai termini di legge ( 30 Aprile 2016), è una costante della maggioranza. Già, hanno detto, in occasione dell’approvazione del Bilancio Preventivo 2015 si è arrivati a deliberare oltre i termini di legge rendendo illegittimo quell’importante strumento contabile.
A conclusione dei lavori del Consiglio Comunale abbiamo chiesto al Capogruppo Lucia Spagnolo una sua considerazione. Allora, Signora Spagnolo il gruppo di opposizione ha espresso voto contrario sugli strumenti contabili, nel merito quali sono le sue valutazioni?
Lo abbiamo già detto nelle dichiarazioni di voto e oggi lo voglio sottolineare con forza a Lei. Siamo molto preoccupati perché non si vuol capire che se non si sana la situazione che ha determinato l’illegittimità del Bilancio di Previsione 2015 con l’annullamento delle delibere e la contestuale regolarizzazione degli atti prodotti nell’anno passato, il problema dell’illegittimità si riproporrà per tutti gli atti conseguenti. Non si tratta di un nostro capriccio. Vogliamo e dobbiamo evitare che questo “vizio d’origine” provochi danni e problemi al Comune e ai Cittadini di Pazzano. Il nostro voto contrario è un atto dovuto e necessitato dalla volontà di salvaguardare il Comune e gli interessi dei nostri concittadini.