di Gianluca Albanese
LOCRI – La crisi di tesserati del Partito Democratico, che su scala nazionale ha visto nell’anno in corso, la perdita di circa 2/3 dei militanti, non risparmia nemmeno le nostre latitudini. Fonti interne al Pd locrese, ma non riconducibili alla segreteria del circolo, riferiscono di dati parziali del tesseramento molto al di sotto delle aspettative.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ad oggi, infatti, sarebbero meno di sessanta i tesserati al partito in tutta la città, a fronte di dati dello scorso anno che si aggiravano sulle duecento unità.
Un dato, quello di Locri, che è aggiornato al pomeriggio di oggi, quando ha avuto luogo una nuova giornata della campagna di tesseramento nella sede del circolo di piazza Fortugno, alla quale si riferisce la foto a corredo dell’articolo.
Ma il segretario cittadino Peppe Fortugno non si dà per vinto, e nel riferire a Lente Locale che il tesseramento si chiuderà solo alla mezzanotte di domani, si impegnerà, secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, in un tour de force nelle prossime 24 ore per incrementare il numero dei tesserati cittadini, anche ricorrendo a una campagna “porta a porta”.
In tempi come quelli attuali, il fine giustifica i mezzi.