DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL CIRCOLO DEL PD DI CAULONIA
Il Direttivo del Circolo del Partito Democratico di Caulonia apprezza molto la misura presa dal Governo tesa a mettere 80 euro in più in busta paga ai lavoratori dipendenti che hanno un reddito non superiore a € 1.500,00 mensili. Considera tale misura giusta ed opportuna.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ciò premesso, rileva, tuttavia, che tale misura avrà un effetto minimo sulla Calabria essendo i lavoratori calabresi con regolare contratto una estrema minoranza della popolazione calabrese.
Occorre che tale misura venga quantomeno estesa ai pensionati che si trovano nell’identica situazione altrimenti il provvedimento del governo è destinato a non aver efficacia in Calabria.
E’ discutibile che la Calabria con circa il 3,5% della popolazione nazionale usufruisca di meno dell’1% dei sette miliardi destinati ai lavoratori.
Il Direttivo del PD è certo che il governo Renzi avrà la sensibilità di rivedere il provvedimento estendendolo alle fasce deboli della popolazione.
Nell’invitare i Circoli del PD a sottoscrivere la nostra petizione, la stessa viene inviata al Ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta ed a tutti i parlamentari del PD della Provincia.
Inoltre, in vista delle prossime scadenze elettorali, si ritiene che sarebbe bene che il PD fosse presente nei punti più delicati della Locride.
In tal senso avanziamo la proposta alla Direzione Provinciale di chiedere all’Onorevole Rosy Bindi, indicata ed eletta nella nostra provincia, di coordinare la presenza delle liste del PD nei paesi più difficili. Sarebbe un modo per consentire all’onorevole Bindi di conoscere la realtà che l’ha espressa ed alla nostra gente di confrontarsi con una autorevole rappresentante del nostro partito.
Il Direttivo del Circolo PD di Caulonia