di Redazione
SIDERNO – Piccoli, anzi, piccolissimi attori crescono. Più che un evento natalizio, infatti, l’annuale appuntamento con la recita della scuola per l’infanzia “Il pianeta dei bimbi” a Siderno, appare come una vera e propria manifestazione artistica che mette in luce le doti dei bambini dell’asilo e della scuola prematerna davanti a un pubblico folto e speciale: quello di familiari, amici e parenti che anche quest’anno hanno affollato la sala dell’hotel “Casa del Gourmet”.
Sabato pomeriggio, infatti, l’atmosfera di festa ha contagiato tutti: lo staff del pianeta dei bimbi, i genitori dei fanciulli, ma soprattutto loro, i giovanissimi attori che si sono esibiti negli spettacoli incentrati, ovviamente, sul Natale.
Non è facile instillare elementi della disciplina del teatro a bambini dai due ai cinque anni, far vincere loro la timidezza e realizzare uno spettacolo così seguito. Al “Pianeta dei bimbi” ci riescono da lustri, merito del lavoro coordinato di maestre e direzione, e di qualche innesto di qualità, come quello di Maria Cherubino che ha preparato i bimbi nel canto, contribuendo a un lavoro complessivo che ha coinvolto tutti: da quelli della prematerna a quelli del doposcuola.
Tutti lì a strappare applausi a scena aperta, cantando in coro (anche in inglese) e recitando scenette di Natale, col maxischermo che proiettava le immagini dei bimbi dell’asilo nido ripresi nelle loro performance direttamente nelle colorate aule della struttura di via Enrico Fermi.
E la serata è trascorsa piacevolmente, dall’introduzione a cura della maestra Teresa Capone ai ringraziamenti finali della direzione.
In mezzo, la festa. Proseguita fino a stamattina, quando al Pianeta dei Bimbi, è arrivato, puntuale come ogni anno, Babbo Natale.
Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma nella Città di Siderno
R. & P. SIDERNO - Un impegno costante nella diffusione della cultura delle sane relazioni e contro ogni forma di violenza di genere....