di Anthony Chiera*
PLACANICA – Abbiamo letto di alcune critiche mosse al Presidente Oliverio e alla sua giunta riguardo il piano dei trasporti regionale e i luoghi da valorizzare quali mete di turismo religioso.
Pur non mettendo in dubbio la valenza delle abbazie e dei conventi presenti sull’intero territorio regionale, e certi che da parte del Presidente Oliverio non manca l’attenzione nei confronti di alcun territorio, ci è d’obbligo fare alcune precisazioni.
Il territorio dell’intera locride, che sta tanto a cuore all’Assessore Roccisano sempre vicina alle nostre istanze, ha un chiaro valore aggiunto dato dal patrimonio religioso presente. Dalla Cattedrale di Gerace, al santuario di Santa Domenica di Placanica e il romitorio di Sant’Ilarione di Caulonia, dal santuario di Montestella di Pazzano a San Giovanni Therestis a Bivongi troviamo alcune tra le mete turistiche principali della Calabria meridionale.
Pertanto cogliamo l’occasione per ringraziare il Presidente Oliverio, l’Assessore Roccisano e l’intera giunta per l’attenzione dimostrata, e invitiamo il Senatore Bruno a visitare le nostre bellezze, proprio in quell’ottica di visione unitaria da lui citata e che necessariamente bisogna avere della Calabria per farla uscire dalla condizione di quiescenza in cui si trova.
*: assessore Comune di Placanica
Platì: intitolazione delle vie cittadine
R. & P. PLATI' - Domani alle ore 10:30, il Comune di Platì celebrerà la giornata che per la Comunità...