R. & P.
TROPEA – Tutela dell’ambiente e governo della bellezza, continuano ad essere, queste, le coordinate di un percorso che vede Tropea destinataria di riconoscimenti e protagonista di eventi di sensibilizzazione dal respiro nazionale ed internazionale. Il Principato ospiterà nuovamente la carovana di volontari, sentinelle dell’ambiente, di Plastic Free che nel primo giorno di ottobre terrà in tutta Italia iniziative di sensibilizzazione.
È quanto fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì informando che la Città ha inteso aderire anche quest’anno a questo nuovo appuntamento che toccherà la spiaggia ed il centro storico.
La passeggiata ecologica del sodalizio della tartaruga marina si terrà domenica 1 ottobre. Il ritrovo sarà il parcheggio di Marina dell’isola. Da qui si partirà alle ore 9,30. Per una durata di circa 2 ore e mezza.
C’è tempo per iscriversi fino a sabato 30 settembre. Ai partecipanti che si iscrivono sul sito Plastic Free (www.plasticfreeonlus.it) sarà consegnata una maglietta prima della partenza.