MAESTRELLI: Gerbasi (p), Ferrara, Spanò, Catanzaro, Chiaia, Marando, Minnit, Iracà, De Stefano (p), Cormaci, Lombardo, Arcudi. All.: Milici
BOVALINO: Benvenuto (p), Sacco, Baldissarro G., Nirta, Avarello F., Avarello G., Federico B., Fiorenza, Pipicelli, Pezzano, Sansotta V.(p), Vitale. All.: Sansotta G.
ARBITRI: Petrillo e Lamonica di Catanzaro
MARCATORI: 27’ Avarello F. (B), 30’ Spanò (M)
REGGIO CALABRIA – Con una cornice di pubblico amaranto meravigliosa, e sotto un caldo cocente quasi d’estate si è giocata la finale di andata dei play-off di Serie C2 tra Maestrelli e Bovalino.
Una partita di calcio a 5 dal 1° al 60°, in cui ha prevalso l’ottima diligenza tattica di Pipicelli e compagni, che hanno dimostrato il motivo per cui sono la miglior difesa del torneo. 1-1 finale accolto positivamente dai giocatori amaranto, considerando che in casa la Maestrelli ha costruito la qualificazione a questa finale. Però, guai ad abbassare la guardia. Tra sette giorni si deve pensare solo a vincere, per poter realizzare il sogno della C1.
Primi 10 minuti di gara con azioni da una parte e dall’altra. Marando impensierisce in tre occasioni Benvenuto, il quale però dimostra di essere in giornata, respingendo tutte le conclusioni. Dall’altra parte è prima Giovanni Avarello, che calcia di poco alto, poi Pipicelli che manca l’appoggio vincente a sfiorare la rete. Si seguono quasi 20 minuti di poche azioni da gol, ma non per questo annoiano il pubblico. Infatti, si nota in campo una battaglia sportiva tra le due compagini, che coinvolgono gli spettatori. Mentre si sblocca il match a tre minuti dalla fine della prima frazione. G.Avarello si procura una punizione, che lui stesso calcia, ma un difensore rinvia sulla linea. Pallone, però, carambola sui piedi di Francesco Avarello che al volo calcia in porta, battendo De Stefano. Quando sembra che si vada negli spogliatoi con il vantaggio ospite, ecco l’acuto di casa. Spanò riceve palla sulla destra e lascia partire un tiro che viene sporcato ingannando Benvenuto. Il secondo tempo vede i locali schiacciare nella prima parte della ripresa la squadra del Presidente Scordino, senza però preoccupare la retroguardia amaranto, sfiorando solo la segnatura, ma Arcudi manca il tap-in da posizione ravvicinata, mentre Benvenuto è attento sul tiro di Cormaci. Saranno sempre i minuti finali a scaldare il match. Succede così che Avarello Giovanni salva sulla linea un tiro a botta sicura di Marando. Pochi istanti dopo F. Avarello si presenta davanti al portiere, che riesce a parare il suo tiro. C’è spazio anche per Nirta, che dentro l’area non riesce a superare De Stefano in uscita. Gli ultimi istanti di gara sono di possesso del Maestrelli, che mette pressione, sfiorando la rete all’ultimo secondo disponibile, ma Benvenuto compie la parata salva-risultato su Lombardo. Tra sette giorni ultima partita stagionale. Al F.sco La Cava si deciderà questa promozione.