di Redazione
Dopo il grande successo delle Pigiessiadi e delle finali nazionali di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, le Polisportive Giovanili Salesiane calabresi sono a lavoro ed in pieno fermento nonostante la pausa estiva.
Già dai primi giorni del mese di luglio, il Comitato regionale, guidato dal presidente Fabio Armeni, è operativo per la programmazione della stagione 2023/2024.
In attesa di tutti i dettagli, l’offerta sportiva vedrà coinvolte anche quest’anno tutte le province calabresi con le consolidate discipline del calcio a 5 e della pallavolo per tutte le categorie, dai micro fino agli over, oltre al calcio a 9 e calcio a 11 per le categorie giovanili.
Non mancheranno le feste per i più piccoli, i grandi eventi tra cui le Pigiessiadi, le finali regionali e nazionali ed i percorsi di formazione per gli arbitri e gli alleducatori.
A tal proposito, dal 22 al 26 agosto prossimi a Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza, si svolgeranno il Campo Scuola per Alleducatori di primo livello e il Corso pratico per gli allenatori di primo e secondo livello che hanno già svolto la parte teorica durante l’anno sportivo appena concluso.
Al termine del percorso, tutti i tecnici abilitati riceveranno l’attestato e l’iscrizione all’albo PGS.
Durante i giorni di formazione in Sila, i vertici provinciali e regionali pigiessini si incontreranno per completare e ratificare la programmazione annuale delle attività che partiranno in via ufficiale il 1 settembre.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.pgscalabria.it ed i relativi canali social.