di Redazione
POLISTENA – Il suo ricordo è più vivo che mai. Anche e soprattutto nella pratica sportiva dei tornei estivi, quelli che amava tanto. Ecco perché per onorare un uomo dedito allo sport e alla famiglia si è scelto di mettere insieme gli affetti e porre al centro del campo un pallone da calcio.
{loadposition articolointerno, rounded}
A poco più di un mese dalla scomparsa di Ciccio “lupo” Zerbi, ecco posto in essere il primo memorial in suo onore. Domenica a Polistena gli “Amici del lupo” daranno vita ad una giornata di sport, che si aprirà con una festa di palloncini e culminerà nella consegna delle targhe in ricordo di Francesco, ma soprattutto giocheranno per lui tantissimi ex compagni di squadra.
I calciatori della Locride hanno composto una formazione territoriale ricchissima, capitanata da Checco Spatari, bandiera del Mammola. Francesco viveva nel paese in questione, dove era stimato per i suoi valori umani oltre che per il suo talento calcistico. Ha scelto di giocare con loro l’eterno amico Giuseppe Arevole, seppur concittadino di Francesco.
La squadra jonica si confronterà con una formazione del Polistena, cittadina di Ciccio, una della Cittanovese, dove ha giocato l’ultima stagione raggiungendo il suo record storico a rete, e un’altra composta da militanti o ex militanti di Taurianovese e Rosarno.
L’appuntamento è allo stadio comunale di Polistena domenica 6 luglio dalle ore 15,30. Gli “Amici del lupo” sono altresì impegnati in una campagna che sensibilizzi le istituzioni in merito alla pericolosità della Strada di Grande Comunicazione Jonio-Tirreno.
Ciccio non perdeva mai occasione di partecipare ad un torneo estivo, fosse anche per giocare solo cinque minuti. Per ogni calciatore impegnato domenica, un minuto di gioco sarà una dedica personale al grande ed indimenticabile compagno.