DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “LIBRA” RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
Ottima la riuscita della giornata di giardinaggio, chiamata “Pollicino Verde”, organizzata dall’Associazione culturale Libra Donisi presso la scuola d’infanzia della piccola contrada di Siderno.
L’idea è nata dalla volontà di abbellire il cortile della scuola materna e coinvolgere i bambini in un’attività extra scolastica all’insegna della scienza e del rispetto per l’ambiente, da qui il nome “Pollicino verde”, per evidenziare il ruolo principale che hanno avuto gli alunni. Durante la mattinata di venerdì 10 maggio, infatti, i bambini si sono trasformati in giardinieri provetti, lieti di potersi sporcare le mani senza sentire alcun rimprovero. Terriccio, acqua, fiori di tutti i colori e il sorriso dei partecipanti sono stati i protagonisti indiscussi della mattinata, e l’espressione di gioia e di curiosità dei piccoli sono stati il ringraziamento più appagante che i collaboratori dell’Associazione Culturale Libra potessero ricevere.
Il tutto è stato possibile grazie alla pronta collaborazione dei dirigenti e delle insegnanti, i quali hanno accolto sin dall’inizio l’idea proposta dall’Associazione Culturale Libra, aggiungendo al loro programma anche qualche piccola lezione sul ciclo di vita delle piante.
Le mamme, a loro volta (pur non potendo assistere all’iniziativa), sono state impeccabili come sempre nella preparazione di un piacevole rinfresco allestito per terminare la mattinata e ringraziare i volontari.
La giornata di giardinaggio s’inserisce fra le numerose iniziative di sensibilizzazione promosse dalla neonata Associazione di Donisi, il cui scopo è quello di “coltivare i giovani, per un futuro migliore”.