DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DI ROBERTO IERACI -PRESIDENTE DI GIOVANE ITALIA PORTIGLIOLA-
Anche i giovani rappresentanti del Centrosinistra, come Antonino Castorina, usano il medesimo metodo dei loro ‘referenti’ più esperti: tirar fuori sempre le medesime argomentazioni in maniera faziosa e utilizzando attacchi strumentali e fuorvianti.
La nota di Castorina, infatti, è solo l’ultima, in ordine di tempo, che risponde a determinate logiche. Peccato che l’energico comunicatore in questione non sia stato ugualmente solerte nel reperire le necessarie informazioni riguardanti l’attività di consigliere di Tilde Minasi, la quale, ha presentato (in soli pochi mesi di presenza a Palazzo Campanella) diversi progetti di legge tutti a favore delle donne, in primis quello contro la violenza di genere che rientra, purtroppo, nella più sentita attualità e nelle quotidiana cronaca nera del nostro Paese.
Non vogliamo togliere a Castorina il brivido di poter scoprire quanto realizzato dall’onorevole Minasi (che nel frattempo sta lavorando ad altre interessanti iniziative) ma vorremmo ricordargli che, come è normale, prima di esprimere pareri su determinate argomentazioni bisognerebbe esaminare l’intero contesto.
Inoltre, visto il commento ironico scaturito sulla questione unghie, vorrei ricordare a Castorina che, in Calabria, esistono oltre cento imprese che forniscono materiale per la cosiddetta ricostruzione unghie, a dimostrazione che vi è un indotto economico importante che però agisce senza riconoscimento alcuno.
Forse Castorina ritiene pericoloso regolamentare un settore e chi vi opera?
Credo sia più importante ragionare su come superare questa fase storica di crisi economica e sociale, avendo in mente il benessere della città e della Calabria, al di là delle ideologie e delle puntualizzazioni sterili e, soprattutto, ripetitive.
Roberto Ieraci
Presidente Giovane Italia Portigliola