da Roberto Ieraci Presidente Associazione Culturale “Nuovi Orizzonti per il Sud” riceviamo e pubblichiamo
Portigliola – “E’ necessario avere la verità come valore essenziale da porre alla base di qualsiasi progetto. Ci sono troppe inesattezze ed approssimazioni sulla situazione debitoria del Comune formatasi negli anni, ci sono i mutui molto onerosi per farvi fronte, vediamo opere pubbliche cantierate da molto tempo ma non ultimate: tutte problematiche che hanno ” spaccato” la comunità di Portigliola e creato una condizione di disorientamento”.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ quanto afferma in una nota il Presidente dell Associazione Culturale “Nuovi Orizzonti per il Sud” Roberto Ieraci.
Siccome il paese è stato di buon esempio per molto tempo per il comprensorio locrideo, chiediamo al Sindaco Luglio un consiglio comunale aperto per chiarire i punti in oggetto, in ossequio alla trasparenza e al senso di responsabilità che sarebbero d’obbligo per i rappresentanti elettivi. E’ necessario fare chiarezza, per orientare soprattutto le nuove generazioni e dimostrare loro che confronto e lealtà vengano posti alla base di ogni azione istituzionale.
Tutti elementi, purtroppo, che allo stato non rileviamo, a causa di discordanze che hanno creato questo stato di incertezza. Tuttavia rinnoviamo la nostra disponibilità all’ Amministrazione e a tutta la comunità, facendo appello al senso di responsabilità di tutte le forze politiche e sociali, a dare il nostro contributo in termini di proposte operative e di sostegno ad un’azione condivisa, al fine di cercare insieme le migliori soluzioni possibili.