di Redazione
MAMMOLA – Martedì 16 dicembre alle 16.30 Palazzo Ferrara farà da cornice per la consegna del Premio alla carriera a Nick Mancuso.
{loadposition articolointerno, rounded}
Interverranno: il sindaco di Mammola, Antonio Longo, i sindaci della Vallata del Torbido, il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, il direttore della Cineteca della Calabria, Giovanni Scarfò, Eugenio Attanasio, presidente della Cineteca della Calabria e Giuseppe Grenci, presidente del Centro studi “Francesco Misiano”.
La motivazione del premio: “nel corso di una lunghissima carriera teatrale e cinematografica contrassegnata da tantissimi riconoscimenti, Nick Mancuso è motivo d’orgoglio per la Calabria tutta. Il suo legame con il paese natio e il suo modo di interpretare il mestiere dell’attore sono d’esempio per chi ama i veri valori della cultura e dello spettacolo, per il quale però non è mai sceso a compromessi. anche apprezzato pittore, ha fondato la sua attività sul raggiungimento dei risultati attraverso una quotidiana applicazione della sua Weltanschauung, anche a costo di sacrifici e rinunce. il suo indubbio talento, unito alla sua serietà professionale, hanno indotto l’Unione dei Comuni della Vallata del Torbido a conferirigli questo riconoscimento”.
Nick Mancuso allieterà il suo pubblico con la performance: “Amleto, atto II, scena II (finale)”.