di Domenica Bumbaca
LOCRI – Vince il primo premio del “David Giovani” 2013- 14 per la regione Calabria, lo studente del liceo classico “Ivo Olivetii” Giuseppe Parasporo. A comunicarlo è l’Agis Scuola che da anni segue il progetto in collaborazione con le scuole e le sale cinematografiche delle città coinvolte.
Il giovane di Locri sale nello scalino alto del podio e si aggiudica la possibilità di essere uno dei giurati del Premio Leoncino d’Oro, in occasione della 71a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto – 5 settembre 2014), il II e il III classificato parteciperanno al Campus Cinema Scuola Giovani nell’ambito del Congresso nazionale Agis scuola che si svolgerà a Roma ildi Cosenza 10 e l’11 novembre 2014.
Vivo apprezzamento viene espresso anche dal proprietario della Sala Cinema Vittoria dove gli studenti sono stati spettatori dei film proposti per questa edizione. Gli altri elaborati realizzati che hanno ottenuto rispettivamente secondo e terzo posto sono dllo studente Egidio Pingitore del liceo “Fermi” di Cosenza e ,aria Aragona del liceo “Pitagora” di Rende.