R. & P.
L’Istituto Comprensivo Brancaleone-Africo, diretto dal Ds Fortunato Surace, ha partecipato al Concorso Premio giornalistico “ Peppino Moscato” classificandosi al primo posto.
In occasione del centenario della nascita del giornalista-scrittore, la famiglia in collaborazione con l’Istituto comprensivo “ G. Moscato” di Reggio Calabria guidato dal Ds. avv. Lucia Zavettieri, ha promosso il premio giornalistico.
Il premio nasce con l’intento di stimolare la riflessione delle nuove generazioni su tematiche di grande attualità.
Il 5 luglio alle ore 19:00 presso la sede dell’Istituto “G. Moscato” di Gallina si è svolta la cerimonia per la consegna di una borsa di studio al primo classificato.
Il concorso era rivolto agli alunni dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Reggio Calabria.
L’istituto comprensivo di Brancaleone si è aggiudicato il primo posto, grazie all’articolo scritto dall’alunna Letizia Talia, frequentante la classe III B della secondaria di Brancaleone.
La giovane scrittrice ha partecipato al concorso con un articolo sullo “ Sviluppo Sostenibile”.
La bella notizia della vittoria è giunta proprio nei giorni in cui si concludeva per lei, il triennio della scuola secondaria con il massimo dei voti.