R & P
Si è svolta lunedì 13 novembre la festa dello sport che ha visto protagonisti i bambini della scuola elementare M. Bello di Siderno. Il progetto di prevenzione dell’obesità infantile, messo in piedi dal Rotary club di Locri, partito ai primi di Ottobre, ha visto impegnati i bambini della scuola di Siderno in un percorso complementare che ha previsto sia l’attività sportiva e motoria sia l’apprendimento delle basi per una corretta alimentazione.
Responsabile dell’iniziativa rotariana, voluta dal Presidente Dr. Francesco Asprea, è stato il Maestro di arti marziali Vincenzo Ursino, campione mondiale di disciplina, ed il dirigente Asp del presidio sanitario di prevenzione di Siderno il Dr. Giuseppe Mirarchi.
Grazie alla grande collaborazione degli insegnanti di riferimento e del dirigente scolastico, con la folta ed entusiastica partecipazione dei genitori dei bimbi, il modulo progettuale è terminato lunedì scorso con la gara a tempi di un percorso atletico specificatamente studiato.
La conclusione vera e propria avverrà con la premiazione di tutti i bambini partecipanti venerdì 17 Novembre alle ore 19 presso l’Hotel President , insieme ai genitori, alle personalità della scuola di Siderno ed a quanti vorranno presenziare.
Al termine della serata è previsto un buffet offerto dal Rotary club di Locri.
Giova ricordare che, come già previsto in programmazione, il progetto potrà essere replicato in altre scuole del comprensorio, mediante il coinvolgimento e la formazione di nuovi tutor esterni provenienti dal mondo del volontariato.
Vista l’importanza sociale del progetto si invitano i destinatari della presente nota stampa a voler diffondere i contenuti ed eventualmente favorirci con la loro presenza all’evento di venerdì.
Grazie anticipatamente per la preziosa disponibilità.
Dr. Francesco Galasso
Commissione Pubbliche Relazioni
.