di Gianluca Albanese
CAULONIA – Le operazioni di voto per le primarie regionali del Pd sono state sospese, a Caulonia, per penuria di schede.
{loadposition articolointerno, rounded}
A darne notizia il consigliere comunale Attilio Tucci, che ha dichiarato a Lente Locale che «E’ dalle 15 che continua a venire gente intenzionata a votare ma non può farlo perché mancano le schede: solo 378 quelle forniteci stamattina, che già alle 11,50 si sono esaurite. Dopo una prima interruzione – ha proseguito Tucci – dal circolo di Siderno sono pervenute altre 135 schede che sono andate esaurite alle 15 ed è da allora che non si può votare. Un vero peccato – ha aggiunto – perché negare le operazioni di voto a tanti elettori solo per problemi organizzativi non è giusto e l’unica indicazione giunta dalla segreteria provinciale è stata quelle di tenere aperto il seggio fino all’orario previsto, ovvero le 20, anche se non ci sono le schede per votare».
Analogo rammarico è stato espresso dal segretario del circolo cittadino del Pd Katy Belcastro, che ha dichiarato che «Dispiace molto perché fino alla fine si è registrata una grande affluenza di persone che intendevano partecipare a questa grande occasione di democrazia e che non hanno avuto la possibilità di farlo per questo tipo di problemi. Ritegno – ha concluso la Belcastro – che sarebbe stato opportuno prevedere un numero maggiore di schede, considerando che ci sono almeno due candidate in posizione eleggibile in lista, come me che sono il segretario cittadino del partito».
Una situazione paradossale, dunque. Lente Locale seguirà, a partire dalle 20,45 lo spoglio dai principali seggi della Locride.