L’“Angela Serra” ringrazia l’amministrazione comunale di Siderno per l’organizzazione
R. & P. (in foto Alessandro Archinà, presidente Consiglio comunale, Simona Caricari, volontaria, Salvatore Pellegrino, vicesindaco, Rita Maremmano, segretaria associazione “Angela Serra”, Marinella Pagnotta, volontaria)
SIDERNO – L’Associazione “Angela Serra” – Sezione Locride esprime profonda gratitudine al Vicesindaco di Siderno e Assessore alle politiche sociali Salvatore Pellegrino, per aver promosso l’idea, e a tutta l’Amministrazione comunale, per aver reso possibile la realizzazione del 1° Memorial del torneo di calcio a 5 misto, in ricordo del caro e compianto Dott. Giovanni Condemi, coinvolgendo i quarantadue comuni della Locride in una vera gara di solidarietà aperta anche alle donne.
L’evento, che si è svolto in quattro intense e divertenti giornate a fine novembre scorso, nel Palazzetto dello Sport “E. Kennedy” di Siderno, ha coinvolto un gran numero di persone e ha portato alla raccolta di una generosa somma di denaro (4.451,90 euro) che contribuisce ad accrescere il fondo a favore del progetto “Nole” per la riqualificazione del reparto di oncologia di Locri, con l’obiettivo di dare alla Locride percorsi di cura adeguati, evitando i “viaggi della speranza”.
Per questo l’“Angela Serra” esprime gratitudine ai numerosi partecipanti al torneo, che hanno risposto alla chiamata della solidarietà, ai volontari e a Carletto Romeo, animatore dell’evento, per il loro prezioso supporto. «E un caloroso abbraccio va alla famiglia dell’indimenticabile dottore Condemi che, sin dall’inizio, ha creduto nel nostro progetto per la riqualificazione del reparto, affiancandoci e impegnandosi in prima persona, con grande umanità» dice il dottore Attilio Gennaro, referente regionale dell’“Angela Serra” a nome di collaboratori e volontari dell’associazione.