RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La sottoscritta Barbuto Giulietta Emanuela, nella sua qualità di Segretario Territoriale della FSI di Reggio Calabria,in ordine alla precisazione pubblicata dal Vs giornale on line in data 27/8/2016, in riferimento alla nota dell’Avv. Giancarlo Murolo difensore della Dott.ssa Caterina De Stefano ritiene doveroso precisare quanto segue:
Dagli atti in nostro possesso non risulta che il SERT di Reggio Calabria sia stato mai elevato a Struttura Complessa per cui il ruolo ricoperto dalla suddetta non poteva, in nessun caso, essere quello di Direttore di Dipartimento in quanto l’art. 17 bis, comma 2,del D.Lgvo n. 229 del 19/6/1999 che ha integrato il D.Lgvo 502/92, testualmente recita:” il direttore di dipartimento è nominato dal direttore generale fra i dirigenti con incarico di direzione di strutture complesse aggregate nel dipartimento…”, così come l’art. 29, comma 6, del Ccnl della Dirigenza Medica sottoscritto in data 8/5/2000 a conferma anch’esso recita:” Gli incarichi interni di direttore di dipartimento sono conferiti con le procedure previste dall’art. 17 bis del D.Lgvo 502/92”.
Talché dal tutto, si evince senza alcuna tema di smentita che la Dott.ssa non era e non è in possesso dei prescritti requisiti necessari ed indispensabili per ricoprire l’incarico di Direttore del Dipartimento perché, tra l’altro, il SERT di Reggio Calabria è Struttura Semplice e ci risulta non essere mai stata elevata a Struttura Complessa da un atto aziendale che, a tutt’oggi, non è stato mai fatto, mentre resta in vigore l’unica Struttura Complessa che è quella di Locri elevata da esplicito atto aziendale approvato dalla Regione Calabria.
Infine, per quanto riguarda la delibera n° 275 del 02/08/2016 dell’Asp di Reggio Calabria, con la quale veniva approvato il progetto aziendale per l’assistenza ai tossicodipendenti detenuti nelle carceri di Reggio Calabria, redatto dalla Dott.ssa De Stefano, divenuta oggetto di contestazione da parte della FSI tanto da chiederne l’annullamento, tiene a specificare che la stessa in data 29/08/2016 è stata annullata in autotutela dal Commissario straordinario Dott. Giacomino Brancati.
Tanto Le si doveva a chiarimento di quanto in precedenza denunciato e che ha determinato la precisazione dell’Avvocato di fiducia della Dott.ssa De Stefano.
Monasterace, la Croce Rossa festeggia i suoi 25 anni di attività
di Mario Murdolo MONASTERACE - Grande festa a Monasterace presso il Centro di Aggregazione giovanile per il venticinquesimo anniversario della...