di Redazione
SIDERNO – Una rapina a mano armata in pieno centro e intorno alle sette di sera. Riaffiora l’incubo della microcriminalità a Siderno, che poco più di un lustro fa ricevette il riconoscimento di “città più sicura dove trascorrere le vacanze”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ieri, infatti, ignoti col volto travisato da un cappuccio e armi in mano, hanno rapinato il supermercato “Mersì” di Caricari, sito sul centralissimo corso Garibaldi, angolo via Alcide De Gasperi, dove una volta – per intenderci – c’era lo storico negozio di articoli sportivi del compianto Fausto Calderazzo.
Un locale che dista poche decine di metri dalla caserma dei Carabinieri, e che è stato oggetto di una rapina che ha fruttato ai malfattori circa mille euro.
I militari dell’Arma, prontamente allertati dopo la rapina, sono alla ricerca dei malviventi, che indagano sulla microcriminalità della zona anche esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza del negozio.
Qualche giorno fa, come si ricorderà, fu tentata una rapina all’ufficio postale di Platì, coi malfattori che ferirono il direttore e scapparono senza portare a termine il colpo, grazie al pronto intervento dei Carabinieri, che però non poterono assicurare alla giustizia i rapinatori che riuscirono a fuggire, anche grazie alla “soffiata” di alcuni astanti.