di Simona Ansani
Foto fonte adnkronos
LONDRA – Alla fine Carlo ce l’ha fatta, e da oggi con la sua incoronazione diviene Re Carlo III, e Camilla, sua sposa dal 2005 proclamata Regina. Una lunga cerimonia trasmessa in mondo visione dalle più importanti emittenti televisive, ha visto la celebrazione del protocollo reale, con i giuramenti di rito.
Tutto pronto fuori a Buckingham Palace, le truppe che urleranno hip hip e il famoso affaccio dal balcone,per poi passare ai festeggiamenti che dureranno per tutto il weekend con una serie di eventi e concerti a Londra in onore di Re Carlo III.
Il ricordo di Diana rimarrà sempre nei cuori e nella mente di chi l’ha conosciuta, di chi l’ha amata attraverso la sua dolce umanità fra gli ultimi. Un ricordo che oggi più che mai rivive nei suoi duri figli, William e Harry, una vita spezzata da un tragico incidente avvolto fra ombre e aloni.
Ma la determinazione di Camilla e di Carlo per portare avanti un amore criticato e da subito poco chiaro, ha fatto sì che oggi i due insieme potessero godere di una celebrazione davvero unica.