di Redazione
REGGIO CALABRIA- Sarà presentato domani pomeriggio alle ore 17, 30 nel Palazzo della Provincia, il programma escursionistico 2015 dell’Associazione “Gente in Aspromonte“.
{loadposition articolointerno, rounded}
A coordinare la tavola rotonda, il presidente Totò Pellegrino mentre sarà la dott.ssa Elvira Romeo nonchè vicepresidente dell’Associazione, a relazionare. Seguiranno gli interventi del prof.Orlando Sculli, esperto Storia del Territorio; delll’architetto Tommaso Tedesco, direttore Ente Parco Nazionale d’Aspromonte; del dottor Francesco Cannizzaro, consigliere provinciale Reggio Calabria con delega al Turismo e Spettacolo e infine del prof. Giuseppe Bombino, presidente dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte.
<<Con il programma escursionistico per l’anno sociale 2015- rende noto il presidente Pellegrino– Gente in Aspromonte festeggia trent’anni di attività, così abbiamo voluto eccedere, proponendo nel programma una triplice traccia, Mulini, Frantoi e Palmenti, ossia Pane, Olio e Vino, tre elementi che ci hanno accompagnato in questi trent’anni ed hanno riempito gli zaini delle nostre giornate: sono la base ed il tempo della condivisione, gli ingredienti di una ricetta antica della montagna, che conserviamo e tramandiamo con piacere e orgoglio. Probabilmente non potrebbe esserci programma più adatto a festeggiare un compleanno così importante>>.