R. & P.
I.I.S. Marconi ospite d’onore della terza serata del Reggio Film Fest
L’I. I.S. “G. Marconi” di Siderno, diretto dal Dott. Domenico Zavettieri, è stato ospite del Reggio Film Fest, la straordinaria kermesse cinematografica che ha come cornice l’estate reggina. A rappresentare la scuola, una delegazione di studenti e insegnanti che nel corso dell’anno scolastico in via di conclusione sono stati impegnati con i lavori del progetto “A Girls’ eye-view”, evento cardine della più vasta indagine di ricerca sulla rappresentazione dell’adolescenza femminile nei film e nelle serie tv, condotta in tandem dall’ Università di Exter e dall’ Università Sapienza.
Le studentesse impegnate nel progetto hanno concluso le attività realizzando dei video saggi già premiati a Roma lo scorso maggio e riproposti nel programma della terza serata del festival reggino del cinema, accolti dai commenti ammirativi delle dottoresse Romana Andò (Sapienza Università di Roma) e Danielle Hipkins (University of Exter).
A seguire, la tavola rotonda sulla rappresentazione dell’adolescenza femminile nei media italiani che ha catturato in modo particolare l’attenzione degli studenti dell’I.I.S. Marconi, più volte menzionati per il contenuto dei loro cortometraggi.