di Gianluca Albanese
SIDERNO – Continua a raccogliere consensi nella Locride la scelta operata dalla commissione nazionale di Forza Italia che punta su Wanda Ferro come candidato alla presidenza della giunta regionale calabrese.
{loadposition articolointerno, rounded}
Di Alfonso Passafaro abbiamo già scritto. L’ex assessore comunale all’Ambiente del Comune di Locri è stato tra i primissimi a congratularsi con la designazione del commissario della Provincia di Catanzaro a candidato governatore. L’attuale “battitore libero” della maggioranza consiliare questo pomeriggio ha aggiunto, con un messaggio sul profilo personale di facebook di Wanda Ferro che «La nostra gente ha bisogno della vicinanza di chi governa, e tu – continua, rivolgendosi direttamente al candidato alla presidenza della giunta regionale – da questo punto di vista sei eccezionale. Oltre ad essere un grande politico e un’ottima amministratrice. Ricordati di inserire Locri e la Locride tra priorità del tuo programma perché la gente per bene che è tantissima (escludendo i pochi soggetti definiti ndranghetisti) non può più tollerare ed aspettare neanche un giorno di più per ottenere sviluppo e lavoro nei settori che più si addicono al nostro meraviglioso territorio». Fin qui Passafaro.
Ma pare che anche nel Nuovo Centrodestra, nonostante le turbolenze dei giorni scorsi, alla fine si convergerà sul sostegno alla Ferro. Così riferiscono quelle fonti reggine che sicuramente non avrebbero gradito una candidatura del nemico di sempre Peppe Raffa o di Giacomo Mancini Jr. Insomma, una donna con grande esperienza amministrativa e considerata in gamba come Wanda Ferro pare piaccia a molti dei consiglieri regionali uscenti, come Gigi Fedele, Candeloro Imbalzano e Tilde Minasi (questi ultimi due tradizionalmente vicini a Scopelliti) e al vicecoordinatore provinciale Franco Crinò, anch’egli più che probabile candidato a consigliere regionale pro Ferro.
Alla fine, dunque, potrebbero cadere tutte le riserve di questi giorni, e se adesso il sì del Nuovo Centrodestra è un appoggio con riserva, già nella giornata di domani potrebbe diventare un sì definitivo. Vedremo.