Con l’elezione del presidente del Consiglio Regionale della Calabria si chiude il processo di ripartenza con cui il presidente della Giunta, Mario Oliverio, ha voluto rispondere alle esigenze politiche presentatesi nelle ultime settimane.
{loadposition articolointerno, rounded}
Con l’entrata in vigore del nuovo Statuto e la elezione odierna, la Calabria riprende il suo cammino di crescita e rinnovamento totale. Ringrazio fortemente i componenti del gruppo del Partito Democratico per l’impegno profuso in queste settimane di delicato lavoro, con serietà e passione politica continueremo ad ascoltare le esigenze dei calabresi operando nel loro esclusivo interesse. Al neo presidente Nicola Irto i miei affettuosi auguri di buon lavoro, ho sostenuto la sua candidatura convinto che la Calabria abbia bisogno di un rinnovamento sostanziale e non solo apparente. Un compito il suo di grande responsabilità che saprà certamente ricoprire con l’equilibrio ed il senso del dovere che gli sono propri. Per Reggio Calabria l’ennesimo segnale di attenzione da parte di questa amministrazione regionale.
SEBI ROMEO CAPOGRUPPO PD IN CONSIGLIO REGIONALE
Dopo le polemiche rivolte all’ex presidente del Consiglio Regionale e all’ex giunta, va riconosciuto il merito, al presidente Mario Oliverio, di aver rappresentato un rinnovamento ragguardevole. La nuova giunta può lavorare vantando personalità illustri e capacità che potranno condurre alla rinascita della regione Calabria. Ma la ciliegina sulla torta è giunta oggi con la notizia della nomina del nuovo presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, il cui nome denota un taglio netto con la politica ambigua e l’avanzamento verso un rinnovamento tangibile. Oggi, ancora di più, siamo orgogliosi di questa nuova squadra di governo. In bocca al lupo Nicola, per il lavoro arduo che ti aspetta. Auspichiamo che tu possa lavorare in modo costruttivo insieme alla nuova Giunta al fine di “rimettere le ali” ad una Regione che ha bisogno di ricredere nelle proprie potenzialità. Buon lavoro al neo presidente e alla neo Giunta dai simpatizzanti, dagli iscritti e dal Direttivo del Circolo PD di Monasterace.
DIRETTIVO CIRCOLO PD DI MONASTERACE