Lunedì 5 giugno alle 9.30, nella “sala oro” della Cittadella Regionale a Germaneto, si terrà la conferenza stampa di conclusione del progetto “Sorrisi” promosso dall’Associazione Fantàsia e finanziato dalla regione Calabria.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di tutte e cinque le province calabresi grazie all’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Falcone – Paolo Borsellino” di Caulonia, all’Istituto Comprensivo “Don G. Maraziti” di Marcellinara, l’Istituto Comprensivo Statale “A. Tedeschi”di Serra San Bruno, l’Istituto Comprensivo statale – Rogliano e all’Istituto Comprensivo Statale “Abate Fabio Di Bona”. Il progetto è stato incentrato sull’esplorazione dei sentimenti e delle emozioni tramite interazioni dei personaggi creati durante le improvvisazioni.
Dopo gli interventi del presidente della associazione Fantàsia, Leonardo Ruffo, il vicepresidente, Nicola Mazzei, del direttore generale del dipartimento all’istruzione della regione Calabria, dott.ssa Sonia Talarico e dell’assessore regionale all’istruzione, dott.ssa Federica Roccisano, verrà proiettato ai presenti ed alla stampa l’elaborato.
“Un momento importante – dichiara l’assessore Roccisano – che vede coinvolti i veri protagonisti del progetto , i bambini e le loro emozioni. Guardando il mondo con i loro occhi abbiamo la possibilità di coglierne le meraviglie e le criticità”.