MARINA DI GIOIOSA JONICA- L’Osservatorio Ambientale Diritto per la vita con sede in Marina di Gioiosa Jonica interviene sull’importante questione del registro tumori ed invita le Associazioni della Locride a partecipare alla riunione del 17 gennaio presso la sede della Protezione Civile di Siderno.
{loadposition articolointerno, rounded}
Questo il testo della comunicazione inviata alle Associazioni.
“L’ Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita (www.facebook.com/osservatoriodirittoperlavita – tel. 0964.416234 – cell. 331.3751276 – Via L. Sturzo, Marina di Gioiosa Jonica), ad un anno dalla sua formale costituzione, trae un bilancio più che positivo dell’attività svolta.
Ma, nonostante l’adesione di ben 34 associazioni ed i lusinghieri risultati conseguiti, ancora si è in pochi per far sentire il giusto peso su aspetti delicati, anche controversi, quale è la realizzazione del Registro Tumori di popolazione nella provincia di Reggio Calabria.
Se la vostra Associazione è disciplinata da uno Statuto regolarmente registrato, non persegue fini di lucro, non possiede alcuna connotazione partitica e credete si possa richiamare ai principi del nostro Statuto, saremmo lieti incontrarvi sabato 17 Gennaio alle ore 18.40 presso la sede della Protezione Civile di Siderno, sita in via F. Macrì,(accanto la caserma dei VV.UU). Nel corso di questo incontro gli esponenti dell’Osservatorio Ambientale, illustreranno le iniziative e le azioni che verranno messe in campo nel 2015 a tutela dell’Ambiente e della Salute pubblica e per la realizzazione di quel validissimo strumento di indagine epidemiologica, qual è il Registro Tumori. “