di Gianluca Albanese
RIACE – Mimmo Lucano, per il tramite dell’avvocato Aldo Zagarese del Foro di Castrovillari, ha querelato il giornalista Michel Dessì della testata on line www.ilgiornale.it, sostenendo che lo stesso sarebbe responsabile del reato di diffamazione a mezzo stampa.
L’atto è stato depositato nel tardo pomeriggio di ieri al Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano ed era stato preannunciato, qualche giorno fa, da fonti del comitato “11 giugno” che ben prima che fosse revocato il provvedimento di divieto di dimora a Riace a carico dell’ex sindaco, avevano accennato ad alcune iniziative legali a tutela dell’immagine di Mimmo Lucano.
Lo stesso comitato 11 giugno ha scritto in una nota che “Dopo mesi di fango gratuito si è deciso di reagire riponendo nelle mani della giustizia il ripristino della verità. Non sono le critiche ad infastidirci, si può avere un’altra visione del mondo e dei rapporti umani, foss’anche espressione di una visione disumana. Quello che non è accettabile è l’uso delle bugie e la manipolazione delle notizie con il solo scopo di denigrare, infangare, distruggere”.
Fin qui il contenuto della nota del comitato. Non è escluso che nei prossimi giorni seguiranno altre iniziative analoghe.