R & P
Proseguono gli incontri previsti nell’ambito del Festival e come anticipato il programma include oltre al concorso di cortometraggi, una serie di iniziative e proiezioni a tema che racconteranno la realtà locale, nel suo presente e nel suo passato, e il suo spirito accogliente, oltre alla capacità di un borgo come Riace di “mettere in pratica” il concetto di acqua bene comune; un’utopia realizzata grazie alla tenacia del sindaco Domenico Lucano e al tecnico che lo ha seguito in questo percorso, il geologo Aurelio Circosta. Utopia che si concretizzerà a breve per gli abitanti del paese che non dovranno fare più i conti con le bollette dell’acqua.
Alle ore 21:00 nella Mediateca di Riace Superiore si parlerà di “Acqua bene comune. A Riace trovata nuova sorgente”. Interverranno all’incontro il sindaco Domenico Lucano, il geologo Aurelio Circosta, Nuccio Barillà, Legambiente e Gennaro Montuoro del Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”.
A seguire la proiezione del film Il Rabdomante – Regia di Fabrizio Cattani, Durata 100’
Matera, il dono della rabdomanzia aiuta i contadini in una terra arida e assetata a scovare l’acqua.
Agli Atenei della Calabria 993 mila euro dal Mur per benessere psicologico degli studenti
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Ansa) CALABRIA - Un comunicato del Mur (Ministero dell'Università e della Ricerca) riferisce:"Il...