di Gianluca Albanese
SIDERNO – Da oggi la Locride è un po’ meno emarginata dalla politica provinciale. Almeno a sinistra, in quella “radicale”. Dalla riunione del Comitato Politico della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Reggio Calabria, riunitosi in data 15 febbraio 2014, in seguito alla fase congressuale, giunge la lieta novella relativa all’elezione dello storico dirigente comunista di Martone Nicola Limoncino alla carica di segretario provinciale.
{loadposition articolointerno, rounded}
“Dopo un’ampia discussione sulle politiche nazionali e locali – informa una nota diramata dal presidente del collegio di Garanzia federale Antonio Sgambelluri – , l’assemblea ha affidato il testimone al compagno Nicola Limoncino, della sezione di Gioiosa Ionica, che subentra al Segretario uscente Flavio Loria, mentre è stato riconfermato nel ruolo di Tesoriere il compagno Pino Ciano.
Il neo-segretario Nicola Limoncino, già dirigente del Partito Comunista Italiano, ha – prosegue a nota di Sgambelluri – ricoperto in Rifondazione Comunista diversi incarichi, anche nazionali, nonché ruoli istituzionali e sindacali.
Al termine della riunione il compagno Limoncino ha ringraziato i membri del Comitato Politico Federale per la fiducia concessagli e, auspicando un assiduo impegno da parte di tutti i compagni, ha annunciato che sin da subito lavorerà per formare una squadra che lo affianchi nel lavoro della Segreteria federale, con l’obiettivo di armonizzare tutte le sensibilità interne al Partito e rilanciare – conclude il documento – le lotte politiche e sociali nel territorio della Provincia di Reggio Calabria”.
Al nuovo segretario del Prc vanno le congratulazioni della redazione di Lente Locale.