DAL PRESIDENTE DELL’ ASSOCIAZIONE NUOVI ORIZZONTI PER IL SUD – ROBERTO IERACI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
<<Togliere la scorta all’onorevole Napoli è un fatto di inaudita gravità sopratutto per una persona come la Napoli che da anni è in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata essendo stata anche componente della Commissione Antimafia>>.
E’ quanto afferma il Presidente dell’Associazione culturale Nuovi Orizzonti per il Sud Roberto Ieraci. <<L’impegno dell’onorevole Napoli e la sua attività- ha aggiunto- sono sotto gli occhi di tutti. Non si può mettere in pericolo la vita di una persona che ha dedicato la sua vita alle istituzioni. E’ inconcepibile qualsiasi giustificazione in merito all’esiguità delle risorse che lo Stato ha per garantire la sicurezza ai propri cittadini. Spero che le Istituzioni competenti prendano al piu’ presto un serio provvedimento, ma che sopratutto non si lasci passare il messaggio che lo Stato abbandona i propri rappresentanti che da anni si battono sul territorio per diffondere la cultura della legalità e della trasparenza sopratutto per un territorio come quello calabrese dove è importante infondere nei giovani i giusti valori ed insegnamenti>>.