RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Continua l’azione di incontro con i territori da parte dell’assessore Federica Roccisano per la stesura del catalogo dell’offerta formativa avendo come obiettivo quello di incrociare la domanda e l’offerta formativa.
Domani 2 Febbraio alle ore 10.30 si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Rocca Di Neto anziché a Crotone, causa indisponibilità della Sala per sopraggiunti impegni.
L’assessore regionale al Lavoro e Formazione insieme al dirigente regionale del Settore della Formazione Professionale dott. Roberto Cosentino, ascolteranno gli enti di formazione e le associazioni di categoria.
Il tema di discussione sarà la procedura per il rilancio dell’istruzione e la formazione professionale, settore da tempo abbandonato. L’avvio del sistema di Istruzione e Formazione professionale, come già dichiarato dall’assessore Roccisano è un’occasione per i giovani di acquisire una professionalità specialistica spendibile sul mercato del lavoro e fornisce allo stesso tempo, alle imprese del territorio di poter incontrare e di poter inserire in azienda giovani preparati attenendosi ad una prassi specifica.